L’insegnante dei metodi naturali: quale identità, quali competenze


L’insegnante dei metodi naturali: quale identità, quali competenze. Atti del II Convegno Nazionale della Confederazione Italiana dei Centri per la Regolazione Naturale della Fertilità. Sirmione (BS), 20-21 marzo 1999. A cura di Giancarla Stevanella e Medua Boioni Dedè

Puoi ordinarne una o più copie via email a: info@confederazionemetodinaturali.it
 
Secondo quanto riportato nell’indice, vi sono le seguenti relazioni:
  • Introduzione (Mario Campanella)
  • L’insegnante dei metodi naturali: competenza relazionale e competenza contenutistico - didattica. Dal singolo all’equipe al progetto (Michele Corsi)
  • Il servizio di insegnamento dei metodi RNF (sintesi dei questionari distribuiti all’apertura dei lavori) (Chiara Sirignano)
  • Discussione (Sandro Girotto)
  • La figura dell’insegnante dei Metodi Naturali: l’esperienza delle diverse scuole a confronto (Maria Boerci, Elena Giacchi, Giancarla Stevanella)
  • Maternità e paternità responsabili. Valori antropologici implicati nella scelta per la RNF (Livio Melina)
  • Dibattito (Giancarlo Grandis)
  • Sintesi dei gruppi di studio
  • Conclusione
In Appendice: Lettera di Mons. Giuseppe Anfossi, Messaggio di Padre Flavio Carraro


 

Per restare aggiornato sui nostri corsi e iniziative

Cerca un
consulente dei
metodi naturali

I metodi naturali consentono di individuare nel ciclo femminile il periodo fertile ed i tempi non fertili, per la ricerca della gravidanza o per rinviare il concepimento. Per maggiori informazioni, contatta l’insegnante più vicina!